Microsoft aumenta le tariffe dei servizi cloud. I costi di abbonamento a Office 365 sono aumentati tra l’8 e il 25% a partire dal 1° marzo 2022. Microsoft dice su questo:
“Microsoft ritiene che ora sia il momento giusto per aggiornare i nostri prezzi, sulla base dei segnali di ripresa economica che stiamo vedendo in tutto il mondo e degli aumenti di prezzo che abbiamo visto da altri fornitori nel mercato negli ultimi anni. Microsoft ha una solida proposta di valore e una comprovata esperienza nel fornire costantemente nuovo valore ai nostri clienti”.
A quali programmi di licenza si applicano i nuovi prezzi?
I nuovi prezzi si applicano a contratti multilicenza commerciali, CSP e Web Direct. Non si applica ai clienti consumer e education.
Alternativa più economica
Per le aziende che si affidano a Microsoft 365, l’aumento dei prezzi potrebbe avere un impatto significativo sui loro budget.
Se la tua organizzazione utilizza già i servizi cloud e beneficia degli aggiornamenti, la soluzione ibrida è perfetta per te. Con la soluzione ibrida, combiniamo servizi cloud con licenze perpetue per fornire una soluzione conveniente che soddisfi tutte le tue esigenze e sia adattata alla tua organizzazione. Gli specialisti delle licenze di Vidasoft sono felici di informarti sulle possibilità.
L’opzione più economica è continuare a utilizzare la soluzione on-premise il più a lungo possibile. Con le licenze perpetue non corri il rischio di aumenti di prezzo, poiché l’acquisto è una tantum al momento dell’acquisto del software. Puoi ottenere risparmi significativi acquistando licenze secondarie di versioni precedenti.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.